La Sala della Comunità – Cinema Marconi dal 1961 è luogo di confronto, dialogo e – perchè no – divertimento, in un’atmosfera dinamica e sempre familiare.
Una curiosità: prima della sede attuale, era attivo dal 1944 come “Cinema-Teatro dalle Suore” (anche nella versione arena estiva).
Oltre alla proiezione dei film del fine settimana, il Cinema Marconi propone tante iniziative che utilizzano la nuova tecnologia digitale, come la visione di concerti, mostre d’arte, opere liriche, rassegne cineforum e Venerdì d’essai, maratone di genere, dibattiti . . . aprendosi a vari usi e a tanti tipi di spettatori.
La sala è programmata dall’Associazione Arte del Sogno nell’ottica di una proposta culturale mai predefinita, ma sempre in divenire, e che si adatta continuamente alle tante esigenze della comunità:
luogo di tutti, che si anima grazie alle persone che lo vivono e partecipano alle proposte culturali, ai gruppi di volontari che si rendono disponibili per renderlo accogliente, alla gente che crede da tempo, da quel 1961, in un luogo di crescita e sviluppo della persona
Le potenzialità della Sala della Comunità – Cinema Marconi sono molte . . . lasciamoci coinvolgere dall’Arte del Sogno!
Il Presidente di Arte del Sogno è Luigi
I soci: Antonio, Carla, Carlantonio, Fiorella, Francesco, Giancarlo, Gianni, Laura, Lietta, Loretta, Matteo, Silvia, Valeria
Sito Internet www.cinemamarconi.com
Gruppo Facebook @CinemaMarconi